martedì 14 maggio 2013

I SOGNI E IL LORO SIGNIFICATO NELLA STORIA DELL'UMANITA'. DALLA DIVINAZIONE AL'INTERPRETAZIONE



Sono sempre stata affascinata dai sogni, e ancor di più dalla capacità di sognare.
Forse i miei primi ricordi sono scene di sogni: anche se non nitidi sono per me quasi come la terra da cui germogliano i fiori, una sorta di sostanza madre, al punto che anche i racconti circa la mia nascita e le relative peripezie, così come mi sono stati trasmessi da mia madre, assumono per me la consistenza un po' sfumata dei sogni per cui li riconosco come miei, ma non "vitalizzati" dalla mia esperienza consapevole.


Per leggere tutto l'articolo curato da Valentina Sbrescia e pubblicato in HumanTrainer  clicca sul link. Alla fine dell'articolo, vi è anche una breve bibliografia ragionata sull'argomento.

Nessun commento:

Posta un commento